40+
20+
1000+
50+
Anni d'esperienza
Progetti di ricerca
Pazienti soddisfatti
Citazioni da stampa
Nessun allontanamento da casa e lavoro
Nessuna controindicazione
Percorso individualizzato
Risultati tangibili dalla prima settimana
La prima fase della presa in carico consiste in un breve ricovero di pochi giorni, seguito da successive visite di controllo settimanali.
La terapia aiuta a ripristinare il normale funzionamento delle aree cerebrali danneggiate.
"La buona notizia arriva dall’Italia. E precisamente da Padova, dove un gruppo di studiosi sta sperimentando una tecnica di stimolazione cerebrale che sembra dare risultati promettenti. Chi vi si sottopone non solo si libera della dipendenza, ma soprattutto non ci ricade. E questo schiude una speranza a milioni di persone che mettono a rischio la propria vita."
- NATIONAL GEOGRAPHIC
"Luigi Gallimberti, psichiatra e per anni direttore del Servizio di tossicologia clinica delle farmacodipendenze del Sert dell'Azienda Ospedaliera e docente dell'Università di Padova è il medico che ha aiutato Lapo Elkann. [...]
Prof Gallimberti:"L'importante è capire che queste persone vanno prese per mano e aiutate a recueprare un rapporto normale con la realtà""
- CORRIERE DELLA SERA
Per prenotare una consulenza gratuita
Contattaci per fissare una prima visita di persona in uno dei nostri studi, oppure un colloquio clinico telefonico.
Il colloquio clinico ci permetterà di valutare se la nostra struttura è la più indicata per affrontare il problema.
In base alla valutazione, vi faremo una proposta di presa in carico individualizzata.
Ho iniziato a fare uso della cocaina 29 anni fa, ero convinto di controllarla. La usavo poco. Poi è diventata la cosa principale della giornata. Ero schiavo. Mi sentivo a disagio.
Spendevo tutti i mesi per la cocaina. È come se vivessi due vite parallele, piene di bugie e imbrogli. Poi i miei genitori e la mia ragazza lo hanno scoperto e abbiamo provato a eliminare il problema con i SERT e con gli psicologi. Ma niente.
Poi su internet abbiamo letto della TMS. Sono rinato, sono di nuovo io il ragazzo di 10 anni fa. Ora ho la mia vita in mano grazie a loro. Se avete questo problema rivolgetevi a loro. Ce la farete!
Quando ho conosciuto il prof. Gallimberti, ero all'inizio del trattamento.. Mi sentivo spaventato, lui usò più volte la parola LIBERTÀ.. Ecco ora dopo quasi due mesi è proprio la libertà che ho ritrovato, la chiave per VIVERE...
Luca
Sin dal primo giorno arrivato in questo centro la mia vita è cambiata in positivo ed è stata un enorme soddisfazione visto che la decisione di venire qua l'ho presa da solo. Ora la mia vita va avanti alla perfezione sotto tutti i punti di vista.
Grazie di cuore
Ottaviano
Giorgio
Per leggere tutte le testimonianze
Questa foto è stata scattata nel 2014 dal fotografo di National Geographic Max Aguilera, in occasione del reportage effettuato sulla nostra innovativa metodica.
Da allora il nostro team è molto cresciuto, grazie ai risultati ottenuti ogni giorno con i nostri pazienti, e abbiamo aperto nuovi centri a Padova, Milano e Roma.
Padova
Milano
Roma
Medici, psicologi, psicoterapeuti, infermieri, assistenti sociali, tecnici di neurofisiopatologia, lavorano ogni giorno con passione, per offrire la miglior assistenza possibile ai nostri pazienti.
La Stimolazione Magnetica Transcranica è una metodica utilizzata in ambito medico da almeno 30 anni, e si è rivelata sicura e sostanzialmente priva di effetti collaterali
La TMS, quando effettuata da personale competente, è sostanzialmente priva di effetti collaterali. In rare occasioni, tra le migliaia di trattamenti effettuati presso il nostro centro, si è osservata una lieve cefalea (mal di testa) transitoria.
Ci sono alcuni criteri di esclusioni per potersi sottoporre alla TMS, e questi vengono sempre indagati approfondictamente dal medico prima di iniziare la terapia. Tra i principali ricordiamo: epilessia, portatori di pacemaker, portatori di protesi ciocleari o placche metalliche craniche, stato di gravidanza.
Innanzitutto, è necessario svolgere un colloquio clinico approfondito con il diretto
interessato, per raccogliere informazioni sulla sua storia clinica e sulla situazione attuale.
Questo colloquio può essere svolto sia telefonicamente, sia attraverso una prima visita presso uno dei nostri centri.
Dopo aver valutato il caso in equipe con il professor Gallimberti, riceverete una proposta di presa in carico, in cui saranno illustrati chiaramente il percorso proposto, i tempi e i costi previsti.
Per fissare il colloquio clinico compila il modulo PRENOTA ORA, o contattaci al numero verde 800 032 614
Per definire il costo del trattamento è necessario avere un quadro completo della situazione, che consenta di definire un percorso terapeutico appropriato. Solo dopo attenta valutazione sarà possibile definire tempi e costi del trattamento.
Non è necessario allontanarsi dal lavoro e dalla famiglia, fatta eccezione per un breve periodo iniziale che nella maggior parte dei casi dura una settimana.
Le dipendenze sono considerate patologie croniche, che accompagnano il paziente per tutta la vita. Tuttavia, nei nostri centri riusciamo in genere ad ottenere ottimi risultati già dalle prime settimane di trattamento.
Nella maggior parte dei casi, dopo una prima settimana di ricovero, il paziente rientra presso la propria abitazione, e per alcuni mesi torna settimanalmente presso l’ambulatorio effettuare le visite di controllo e proseguire la terapia.
Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Studio Gallimberti & Partners srl stp - numero verde: +39800032614
Milano – Largo Volontari del Sangue, 1 – 20133 | Padova – Via Milazzo, 10c – 35139 | Roma – Via Botero, 61 – 00179
P.Iva 09284340966
Numero verde: +39800032614